Chi siamo

La nostra azienda nasce nel 1986 come affiliato Buffetti per la zona di Macerata. La connotazione iniziale è stata quella del classico negozio Buffetti: grande assortimento di prodotti per ufficio, stampati, registri, e una gamma completa di cancelleria.
La prima apertura fu in piazza Garibaldi in un negozio di circa quattrocento metri con servizi, per quei tempi evoluti.
L'informatica gestionale, per le aziende e professionisti, era, in quegli anni, agli albori. Il primo PC nacque intorno al 1980 e gli studi commerciali erano tutti in fase di meccanizzazione.
La Buffetti realizzò, tra le prime società, dei software standard sia per aziende che per commercialisti.
Noi ci inserimmo in questo nuovo mercato creando una piccola struttura di assistenza e commercializzazione sia software che hardware.
Iniziammo così la nostra attività nel mondo della I.T. seguendo passo passo quello che la tecnologia realizzava.
Comparvero i primi telefoni cellulari e tramite Buffetti, diventammo distributori del famoso Tymmi, pacchetto telefono e scheda con cellulari Motorola.
Da lì ottenemmo la qualifica di Centro Tim e poi punto 187.
Intanto continuava l'attività nel settore del software gestionale e dei servizi connessi; la struttura cresceva e nel 1997, quando ci trasferimmo in piazza Pizzarello, avevamo un reparto tecnico composto da due assistenti software, due assistenti hardware e un commerciale dedicato all'I.T. 
In pratica la struttura attuale.
Da quella data ad oggi abbiamo ampliato tantissimo la nostra gamma, ed oggi, vicino agli immancabili prodotti per ufficio, offriamo un'assortimento veramente particolare di articoli da regalo.
Tra questi hanno un ruolo di preminenza i prodotti di pelletteria con i marchi Nava e Fulltime, borse e accessori della Reisenthel, candele profuma ambienti della Yankee Candle e poi i particolarissimi prodotti di Rosso Cilegia con le immagini dei monumenti della nostra città.
E' recentissimo poi il trasferimento nella nuova sede di via Cioci.
Questa nuova ubicazione ci ha indotti a prestare una maggiore attenzione al mondo della scuola, inserendo oltre ai prodotti classici scolastici, anche un assortimento di prodotti per belle arti.

Il nostro staff

 

 

Elisa Smorlesi - elisa@effetre.net 

Matteo Smorlesi - matteo@effetre.net

Cinzia Formentini - cinzia@effetre.net